Sondaggio:: BOX SVALIGIATI
Risposte

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 0
Numeri Voti Utenti Registrati: 0
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BOX SVALIGIATI

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2010 01:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
28/12/2009 10:35

Volevo informarvi che tra ieri e oggi ho notato che sono stati scassinati diversi box (uno è quello di D'Alba, a fianco al mio).
Credo sia opportuno cominciare a valutare la cosa seriamente, anche perchè cominciano ad essere pochi i box non ancora "visitati". Non so se installare delle telecamere possa servire a qualcosa ma è la prima cosa che mi viene in mente (oltre ovviamente a dotare i box di serrature più robuste). Se a qualcuno viene in mente qualche idea più intelligente è bene accetta.
Grazie e ciao a tutti.
OFFLINE
Post: 8
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
29/12/2009 09:33

Box derubati
Salve a tutti,
io credo che bisognerebbe fare degli appostamenti per poterli cogliere in fragrante, come hanno fatto i condomini del portone di fronte al nostro civico 14, perchè l'impianto di videosorveglianza non è un granchè deterrente contro i ladri, anzi al contrario diventa per loro una sfida.
Una delle poche soluzioni potrebbe essere un cancello supplementare al piede della discesa box, ma credo che non sia fattibile in quanto è considerata anche via di fuga.
Oppure una bella serratura o proprio l'antifurto al box.
Il mio pensiero più violento è sicuramente l'appostamento e prenderli sul fatto e randellare il più possibile. [SM=g27996]
Buon Anno a tutti [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 8
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Femminile
30/12/2009 14:33

Anche uno di quelli di mia madre è stato "osservato" nel senso che è stato praticato il bel foro vicino alla maniglia per vedere cosa c'era dentro...
Io ho molti sospetti ad esempi verso chi fa del business con queste "visite"..d'altro canto è proprio vero che ormai sono pochissimi i box con visitati..
Allora, forse, per prevenzione, sborserò i soldini e metterò anche io a tre box quell'orrenda placca bruttissima attorno alla maniglia che per ora evitato, giusto così, per non fare venire "voglie" di bucarmi la lamiera...
Però penso anche io che la cosa più sensata sarebbe di fare delle belle postazioni perchè credo, in tutta sincerità, che sia qualche habituè!!!
Tanti auguri anche da parte mia a tutti i condomini e che il 2010 porti pace e serenità e...che i miei bambini diventino meno rumorosi [SM=g27988]
Simona
OFFLINE
Post: 3
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
31/12/2009 17:38

BOX AGAIN
Ebbene sì, ieri notte è toccato a quello di mia moglie, non ho fatto in tempo a rivestire il box con il famigerato piastrone. Non mi hanno rubato nulla, ma forse la mia bici bucata faceva pena anche a loro.
Stanotte immagino toccherà al mio box, anche perchè è uno dei pochi superstiti. Vi faccio una domanda: ma vengono a visitare solo la nostra ala o colpiscono anche nelle altre? Ve lo chiedo perchè ho l'impressione che nelle altre zone i box siano intatti e la cosa mi dà da pensare perchè sembrano quasi atti vandalici visto che poi rubano poco o niente.
Buon 2010 a tutti!
OFFLINE
Post: 18
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Maschile
04/01/2010 10:43

Re: BOX AGAIN
Buongiorno e buon anno a tutti
Non è la prima volta che i nostri box vengono visitati da ignoti: si era cominciato ancora il primo o secondo anno con strane aperture senza scasso (cioè con copia delle chiavi, forse passepartout o trafugate in cantiere...)a vari box nei nostri due corselli, poi avevano passato a quelli dei civici 12 e 14AB dove il bottino è stato molto più ricco (auto, moto, ecc) con la tecnica del taglio della porta vicino alla maniglia o in alto. Infine sono passati anche ai nostri dove, sembra, abbiano asportato solo cose di poco valore. Nel frattempo, giusto l'anno scorso, in un condominio vicino (non siamo gli unici a essere visitati...) sono stati acciuffati due ragazzi in flagranza di reato. La cosa sembrava finita lì e, invece, continua.
Personalmente mi sono mosso da tempo, chiedendo in Assemblea ancora un paio di anni addietro di installare le piastre esterne di rinforzo (quelle giudicate orrende...)sulle porte dei box, che ho provveduto anche a rinforzare e dotare di serratuta aggiuntiva a campana; ultimamente ho anche sostituito le chiusure originali con altre di tipo corazzato e anticopia. Credo di aver fatto un piccolo investimento, ma anche di poter contare sul fatto che ho reso molto più difficile la vita al balordo che vuole aprire un box; probabilmente il malintenzionato di turno passerà a un altro box, più facile da aprire. Poi la sicurezza assoluta non ce l'ha nessuno e io per primo non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà.
Due cose ancora sulle proposte lette poco sopra.
Un secondo cancello, analogo a quello che esiste tra i box del civico 16 e quelli di Via Don Ferrante, come già scritto non è possibile installarlo perchè altrimenti si sarebbe dovuto avere anche un'altra via di fuga all'esterno, analogamente a quello che c'è per i box degli altri due condomini e da dove, è giusto ricordarlo, si sono introdotti ignoti svariate volte per svuotare i loro box (ergo, forse il rimedio è anche peggiore).
Il sistema di controllo a telecamere è facilmente eludibile se non se ne installano in gran numero (quindi costi elevati), si presterebbe a continui danneggiamenti vista l'altezza limitata e sarebbe inutile non appena si introducono persone con il viso coperto (cosa ovvia, non appena vedono una telecamera o il relativo cartello dissuasore).
Appostamenti notturni. Non so nulla di quanto facciano altri condomini del civico 12 o 14 AB e mi sembra molto improbabile anche perchè io non ho mai incontrato nessuna altra persona di notte nei box (eppure almeno una notte la settimana rientro assai tardi). Anzi, mi è capitato in un paio di occasioni di dover procedere a qualche ispezione notturna, anche con la collega che abita al piano sopra al mio, senza trovare anima viva. Se poi qualcuno ha intenzione di passare la notte girando nei corselli o stazionando nel proprio box, gli auguro ogni bene ma personalmente mi asterrò da frea qualcosa del genere. Tra l'altro, vorrei far pensare a chi scrive di voler randellare ignoti, se veramente sarebbe in grado di farlo, o di affrontarli e tenrli a bada, perchè in certe situazioni l'adrenalina gioca scherzi assai brutti, che si rischia di pagare per tutta la vita.

A presto

KIozz

OFFLINE
Post: 8
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
15/01/2010 09:24

La Banda del Buco
Cari Condomini, dopo un periodo di tregua la "banda del buco" ha colpito ancora aprendo due box.
Ora capisco che siamo un pò tutti, il sottoscritto tanto, agitati e preoccupati, che a qualcosa bisogna pensare anche in termini di legalità.
Le telecamere potrebberò essere utili fino ad un certo punto, visto che a Roma nei box violentano le donne, potrei pensare che è utile per questo.
Pensavo inoltre che ponendo delle telecamere che guardano la facciata lato tangenziale potrebbe essere un deterrente contro i topi di appartamento per coloro che abitano hai piani bassi.
Fatemi sapere e magari possiamo discuterne con dei preventivi nella prox riunione.
Buona giornata. [SM=g27985]

OFFLINE
Post: 18
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Maschile
21/01/2010 17:23

Re: La Banda del Buco


Mah, non è che ci si sveglia sempre e solo per chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati?
Come già scritto sopra, i furti nei box ci sono stati a più riprese da poco più di un anno che eravamo entrati in casa, così come i topi negli appartamenti. Ovvio, secondo il mio parere, che se non si fa niente prima o poi tocca anche alla nostra proprietà, oppure si spera che la roulette giri a colpire un altro.
Telecamere: se ne può parlare e discutere in Assemblea, meglio se con preventivi dettagliati alla mano. Personalmente ritengo siano una spesa forse troppo elevata (parliamo, se non erro, di circa 8000 Euro e non coprono gli atri di ingresso e le cantine, altrettanto vulnerabili dei box)quando non si è voluto approvare la modifica dell'impianto di illuminazione delle scale che avrebbe comportato una spesa media pro famiglia di circa 30 Euro, intervento anch'esso volto alla sicurezza e richiesto da una precedente Assemblea. Tra l'altro, dividendo quella cifra per i box presenti, riusciamo quasi a far inserire una serratura aggiuntiva con o senza piastra di protezione...
Stupri e violenze alle donne: sono sicuramente tra i reati più odiosi e infami, ma è altrettanto odioso sentire continuamente idiozie da parte dei media per poi prenderle per buone. Infatti (leggete i dati oggettivi e le statistiche) tale tipo di reati viene compiuto per oltre il 90% dei casi tra le mura domestiche o in ufficio (non nei box)a opera di italianissimi familiari, conoscenti e colleghi. Se la tesi esposta da Massimo è giusta, mettere le tlc nei box potrà anche rappresentare un deterrente, ma poi quando si raggiunge casa, sulle scale buie o negli ingressi, il reato si può consumare ancor più facilmente. E così si rischia di installare tlc ovunque e di trasformare forse gli stessi condomini in guardiani voyeuristi se il tutto si può seguire dalla tv di casa (neanche fosse il televisivo e scalcinato Grande Fratello...).
Ma, nessuno si è chiesto se un malintenzionato si fermerebbe se ci fossero delle tlc? E' così difficile coprirsi il volto (adesso poi c'è anche il motivo perchè si muore di freddo...) e scassinare un box o un appartamento che è un operazione che dura al massimo tre silenziosi minuti?
A presto


OFFLINE
Post: 8
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Femminile
21/01/2010 17:34

Ebbene si...è purtroppo successo anche a me...
giovedì o venerdì notte scorsi questi balordi mi hanno rubato una bicicletta bianchi nuova di pacca trafugandola dal box di mia madre...come dire "diario di un furto annunciato"
ora capisco che non si possa fare molto ma non è nemmeno giusto lasciare questi qui liberi di muoversi e di nuocere
io non sono ancora riuscita a esporre denuncia ai carabinieri, cosa che mi prometto di fare sabato mattina e chiederò in quella sede se non è possibile ipotizzare controlli serali in zona almeno per un po' di tempo...
che dire sono un po' desolata ma mi fa rabbia lasciarli indisturbati e dovere andare a riacquistare la mia bicicletta sulla darsena dopo avere fatto denuncia...
OFFLINE
Post: 18
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Maschile
21/01/2010 19:40

Re:
Beh, se lasciamo i nostri box così come li ha forniti il costruttore, che ha pensato solo al massimo risparmio, lo scasso è possibile in ogni momento.
La cosa al momento più importante, secondo me, è proprio quella di denunciare a Polizia o Carabinieri l'avvenuta effrazione nel proprio box, indipendentemente che poi ci sia stato un furto, grande o piccolo che sia. Questa è la maniera per portare a conoscenza degli organi di polizia che ci troviamo di fronte a ladri "seriali" che continuano a prendere di mira lo stesso bersaglio.
A me è già capitato di vedere poliziotti che attraversavano il nostro giardino condominiale alle 3 di mattina, probabilmente dietro segnalazione di un'avvenuta effrazione.
Ma non si può pensare che qualche pattuglia faccia un giretto in più dalle nostre parti la notte se non si provvede a notiziare gli organi preposti di quanto è avvenuto. Ergo, invito chi si è ritrovato con il box scassinato a perdere del tempo per sporgere denuncia, anche se non gli hanno portato via nulla o si sono accontentati di pannolini e casse d'acqua.
A presto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com