Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Incuria e indifferenza

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2009 13:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Maschile
21/08/2009 15:36

Nessuno ha mai notato l'uso improprio che viene fatto dei due posti auto ex-invalidi all'inizio dei corselli condominiali?
Chissà perchè, certe cose si acutizzano nel periodo estivo...
L'estate scorsa, qualcuno che non aveva voglia di caricarsi la macchina con i vecchi mobili, li ha abbandonati nei nostri posti auto... tanto qualcun altro si è poi fatto carico di samltirli.
Un po' prima, qualche condomino del civico 14AB, vittima di una perdita d'acqua in cantina, aveva lasciato lì per una decina di giorni divano e mobilia ammuffiti e puzzolenti, giusto per aspettare il perito...tanto anche se non è casa mia, chi se ne frega?
Due estati addietro, non si sa quale condomino o conduttore (ma non è vietato affittare unità immobiliari in edilizia agevolata?) li aveva eletti come parcheggio abusivo per oltre un mese di una moto...servizio, quello del parcheggio custodito e coperto, che normalmente si paga...
E nell'ultimo ferragosto, sempre ignoti ci hanno lasciato parcheggiata per 5 giorni una Lancia SW nera...e vale la medesima considerazione.
A questo aggiungiamo anche che è abituale che la maggior parte di chi usufruisce di questi spazi comuni, anche per soste brevi e carico-scarico, non rialza gli appositi archetti... tanto c'è sempre qualche pirla che provvede, malgrado neppure gli utilizzi.
Aggiungerei anche le piante dell'appartamento di qualcuno, lasciate ormai da più di un mese in giardino, con la loro triste sfilata di vasi nelle posizioni più opportune (e visibili) perchè l'impianto di irrigazione provveda a chi non sa gestire lui stesso e le proprie cose...
L'elenco potrebbe continuare, ma sono solo io a stupirmi di queste cose che, eufemisticamente, potremmo definire arroganza e maleducazione?
Voi che ne pensate?
OFFLINE
Post: 2
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
07/11/2009 14:22

e la raccota differenziata?
Aggiungerei dell'ignoranza di qualche condomino che continua a buttare sacchetti di plastica nella carta e nel vetro, ed a lasciare rifiuti ingombranti nel locale immondizia.
Io porto i miei rifiuti ingombranti in AMSA direttamente... non vedo perchè qualcuno debba trovare scorciatoie a carico del condominio.

Proporre di stilare un regolamento chiaro su cosa è possibile lasciare nel locare e cosa invece è opportuno portare in discarica (Cartoni interi, cassette della frutta, secchi della vernice, sedie rotte ecc)
OFFLINE
Post: 18
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Maschile
10/11/2009 13:19

Re: e la raccota differenziata?
Personalmente, mi sono stufato di differenziare (inserendo i rifiuti altrui nei cassonetti corretti) ciò che qualche condomino non intendeva fare nella scala C: così ho iniziato a tirare fuori i sacchetti e li ho lasciati in vista con affisso un messaggio dove si invitava a comportarsi correttamente, visto che le multe AMSA le paghiamo tutti.
Poi, quando la situazione si è reiterata, qualcuno si deve essere ritrovato il suo sacchetto dei rifiuti (non separati correttamente) direttamente sullo zerbino di casa: soluzione adottata con successo in Germania (provare per credere)e che sembra funzionare anche da noi.

Per quanto concerne i rifiuti da differenziare con le indicazioni dove inserirli, fermo restando che le indicazioni dovrebbero essere note a tutti (oltre alle lettere Amsa c'era stato qualche comunicato dell'Amministratore),a breve riposizioneremo i cartelli AMSA sulle pareti di ogni locale immondizia: speriamo sia la volta buona perchè si capisca che, anche se i controlli AMSA passano solo 3 volte all'anno, le multe saranno inevitabili finchè tutti non ci si comporterà come indicato.

I rifiuti particolari e ingombranti sono un'anomalia tutta italiana: c'è chi si carica in macchina le piastrelle e i sanitari vecchi per sversarli sulle strade periferiche (guardatevi in giro, anche dietro casa), quando con più facilità (e minor danno per la società tutta) potrebbe portarli in ricicleria. Per gli ingombranti si può richiedere gratuitamente il ritiro da parte di AMSA, basta concordare il giorno e gli orari e portarli dinanzi all'ingresso in strada. Il problema (che mi sembra permanere da diversi anni) è che in alcune pattumiere persistono ingombranti lasciati dai nostri condomini maleducati: per la scala D, qualcuno mosso da bontà ha provveduto a segare e smaltire il cavalletto da pittore colà lasciato da oltre sei mesi, mentre per la scala E ci sono ancora due sedie e un tavolino che dovremmo pagare qualcuno per portarli via...

Speranzosi saluti

Kiozzilla

]Aggiungerei dell'ignoranza di qualche condomino che continua a buttare sacchetti di plastica nella carta e nel vetro, ed a lasciare rifiuti ingombranti nel locale immondizia.
Io porto i miei rifiuti ingombranti in AMSA direttamente... non vedo perchè qualcuno debba trovare scorciatoie a carico del condominio.

Proporre di stilare un regolamento chiaro su cosa è possibile lasciare nel locare e cosa invece è opportuno portare in discarica (Cartoni interi, cassette della frutta, secchi della vernice, sedie rotte ecc)




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com